IMG

Qualità, sostenibilità, legalità.
L’impegno di Ortfruit e dei fornitori, formati esclusivamente da aziende agricole fidelizzate, è volto alla qualità e alla sicurezza dei prodotti.

Per raggiungere l’eccellenza nella qualità ci atteniamo scrupolosamente a buone pratiche agricole, rigidi disciplinari di produzione, programmi di protezione delle colture rispettosi dell’ambiente e della salute, precisi standard di qualità, attente misure di controllo dai campi al trasporto.

Lo zelo dell’azienda alla cura e promozione, al miglioramento e all’innovazione non si esaurisce solo ai prodotti ma è diretto alla tutela dei dipendenti, alla crescita sia personale che professionale di collaboratori e partner, all’aumento del benessere per la comunità, al rispetto della legalità e alla salvaguardia dell’ambiente.

Ortfruit si impegna nella sostenibilità.

L’azienda effettua rigidi controlli a monte e a valle della filiera, a cominciare da agrumeti, campi e frutteti per certificarne l’effettiva salubrità e la conformità ai rigidi disciplinari di produzione.
Prima di effettuare la raccolta e per verificare l’idoneità alla commercializzazione del frutto, l’azienda commerciale controlla la veridicità di quanto registrato nei quaderni di campagna riguardo l’utilizzo di fitofarmici, attraverso analisi che possano testimoniare le qualità organolettiche dei prodotti.

Ortfruit conduce gli affari con trasparenza e integrità.

La qualità del prodotto comincia dal campo e a farla è l’agricoltore.
Proprio perché le aziende agricole hanno un ruolo così fondamentale, Ortfruit ritiene necessario creare con i propri partner un equo rapporto commerciale e di fiducia reciproco, acquistando solo le migliori materie prime ma al miglior prezzo di mercato.
Premiando gli agricoltori si permette  al comparto presente sul territorio di investire nell’innovazione agricola e si creano le giuste condizioni affinché la produzione possa mantenere i già alti standard sia produttivi che qualitativi e, allo stesso tempo, investire nell’innovazione.

Ortfruit investe nell’innovazione, nella ricerca e nello sviluppo.

L’azienda investe continuamente nello sviluppo e nella riqualificazione dei campi e degli impianti, sia per ottimizzare e adeguare l’offerta commerciale all’accrescimento continuo della domanda, sia per migliorare e accrescere di valore e fama le colture tipiche del territorio.

Infatti Ortfruit è costantemente impegnata, insieme agli agricoltori e a tutti gli enti del comparto presenti sul territorio, nel valorizzare, ai fini di certificazioni e riconoscimenti, le altre eccellenze ortofrutticole locali.

Negli agrumeti, Ortfruit affianca le aziende agricole nelle ricerche e nelle azioni d’innovazione parietale con produzioni del Washington più tardive.

La riqualificazione è un aspetto caro all’azienda commerciale, sia in agricoltura che in urbanistica in quanto è uno dei tanti modi con i quali Ortfruit investe e condivide benessere con la comunità e il territorio.

Nel 2017 è stata avviata la riqualificazione di un opificio di 32000 metri quadrati dove Ortfruit ha creato il nuovo comparto dedicato all’offerta della frutta estiva, con zone di produzione a temperatura controllata, macchinari di ultima generazione, e aree dedicate alla lavorazione del melone.

Ortfruit crede nella formazione continua dei lavoratori.

Per garantire una sapiente scelta del prodotto, il personale è sempre stabile e mai stagionale.

A tutti i dipendenti e soprattutto ai selettori viene fornita, durante tutto l’arco dell’anno, formazione professionale continua e aggiornamenti immediati riguardo i molteplici controlli da effettuare sul prodotto, in base alle difficoltà dovute principalmente all’imprevedibilità degli agenti atmosferici e riscontrate stagionalmente nella coltivazione di frutteti, campi e agrumeti.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima le ultime offerte!

Sottoscrivi