IMG

Ambasciatori della bontà e della genuinità siciliana.

C’era e, fortunatamente per il Made in Italy, c’è ancora una Sicilia centro-meridionale e occidentale fieramente legata al lavoro della terra e alle proprie radici contadine.
I sovrani indiscussi di queste terre, i re di Girgenti e Trapani, sono gli agricoltori che custodiscono orgogliosamente tesori dotati di tutte le colorazioni della Natura: i dorati agrumi agrigentini, le sfumature coralline e smeraldine delle pere coscia, le tante tonalità dei tipici meloni trapanesi che evocano il corallo, l’ambra e la giada.



Ed è in questo luogo favorito da particolari condizioni climatiche che Ortfruit commercializza la frutta tipica dell’agrigentino e del trapanese, rappresentando il territorio e fungendo da ponte tra gli agricoltori e i mercati della GDO nazionale ed europea.

Ortfruit Sicilia a Ribera è l’ambasciatore della bontà siciliana e il garante di qualità della frutta che serve fresca e genuina, dai campi ai banchi ortofrutticoli.
Da oltre 15 anni, infatti, Ortfruit promuove e valorizza la Sicilia, in particolare i pregiati cultivar tipici dei liberi consorzi comunali di Agrigento e Trapani, distribuendo ed esportando prodotti ortofrutticoli freschi, certificati e garantiti dai marchi di qualità e tutela: DOPRiberellaPrelibatezze, Fior Fiore di Coop.

Il core business di Ortfruit Sicilia è l’unico agrume al Mondo con certificazione DOP, l’Arancia Ribera di Sicilia, nelle sue gustose varietà: Brasiliano e Washington NavelNavelina e Vaniglia Apireno di Ribera.

Completano l’offerta commerciale dell’azienda le altre tipiche eccellenze locali, curati e promossi con la stessa attenzione dedicata agli agrumi: Pera Coscia, Melone Cantalupo di Palma di Montechiaro, Retato e Gialletto di Trapani.

Guardiamo al futuro, fedeli alle nostre radici.

La mission di Ortfruit Sicilia è promuovere e valorizzare in modo mirato, attraverso la commercializzazione e l’esportazione delle eccellenze ortofrutticole più rappresentative della Sicilia centro-meridionale e occidentale, tutte le espressioni del territorio - ambientale, culturale, organizzativo - salvaguardando la biodiversità e veicolando consumi, investimenti e, quindi, valore nel territorio stesso.
La vision aziendale è protesa all’estensione delle azioni di tutela, promozione e valorizzazione alle altre specie ortofrutticole locali, altrettanto rappresentative del territorio quanto gli agrumi, i meloni e le pere coscia.

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima le ultime offerte!

Sottoscrivi